SHIN ILDONG quadrata

Ildong Shin

Via Gaetano Tibaldi 8, Cremona, CR, Italia

+39 +39 328 6826833

liutaioildong@gmail.com

Ildong Shin

Specializzazioni
Violini, viole e violoncelli.
Riparazione e restauro


Ildong Shin è nato nel 1980 a Seoul in Corea del Sud.
Dopo la laurea in “Arte” in Corea, ha sviluppato una grande passione per la costruzione degli strumenti musicali e ha deciso di lavorare mantenendo le tradizioni proprie del XVII e XVIII secolo.
Nel 2012 si è diplomato presso la Scuola di Liuteria “Antonio Srtadivari” di Cremona sotto la guida del maestro Wanna Zambelli.
Dopo il diploma ha fatto esperienza attraverso la collaborazione con i maestri cremonesi per acquisire da loro i segreti, le tecniche migliori e le idee per arrivare ad un’alta qualità.
Essendo molto importante interagire con i liutai di tutto il mondo e con i musicisti che utilizzano gli strumenti, non ha esitato a viaggiare per incontrarli sia in diversi concorsi che in conferenze sulla liuteria.
Nella costruzione si ispira agli strumenti dei più illustri maestri liutai italiani mantenendo le basi di Stradivari, Guarneri, Amati e Guadagnini ecc… di cui ha avuto modo di ammirarne e studiarne i capolavori, inserendo le tecniche moderne per portare a compimento il prezioso lavoro antico sullo strumento.