Tonarelli Daniele

Via Beltrami, 8, Cremona, CR, Italia

+39 338 1011802
+39 0372416049

Fax: +39 0372416049

 info@violintonarelli.com
 www.violintonarelli.com

Specializzazioni
Violini, viole e violoncelli
Contrabbassi
Riparazione e Restauro
Valutazioni

Sono nato nel 1976 a Cremona, la patria dell’arte liutaria dal XVI secolo.

La Cremona di Andrea Amati, Antonio Stradivari e Andrea Guarneri, oggi ricca di storia e di antiche botteghe artigiane dove tecnica e sensibilità, studi e ricerche si tramandano di generazione in generazione.

Da sempre la mia vocazione è stata proprio quella di diventare un Maestro Liutaio e così ho intrapreso la mia intensa formazione alla Scuola Internazionale di Liuteria “Antonio Stradivari”, celebre in tutto il mondo e che accoglie studenti da ogni dove.

Mi sono diplomato nel 1994 sotto la guida del Maestro Giorgio Scolari e per i successivi tre anni mi sono dedicato a migliorare le mie tecniche nel campo della costruzione di violini, viole e violoncelli seguendo il metodo classico cremonese, presso il laboratorio del Maestro Marco Nolli.

Nel corso del tempo ho partecipato a numerosi concorsi, tra i quali Baveno, Bagnacavallo, Mosca e Cremona, ottenendo menzioni d’onore e riconoscimenti, che in questa professione sono importanti per far conoscere la propria maestria in Italia e all’estero.