Cubanzi Vladimiro

Via Ugolani Dati, 8, 26100 Cremona, Italia

+39 340 7768000

 casadelviolino@gmail.com
 www.casadelviolino.com

Specializzazioni
Violini, viole e violoncelli, Riparazione e Restauro, Accessori di liuteria, Strumenti e archi da studio, Strumenti e archi antichi

E’ nato a Mosca (Russia) nel 1978. Nel 2000 è venuto a vivere in Italia per cominciare a studiare per diventare Liutaio e poter così dedicare la mia vita lavorativa alla mia passione: la liuteria. Durante gli studi ha sempre fatto pratica per accrescere la sua professionalità ed esperienza.

Nel 2005 ha conseguito il diploma di Maestro liutaio. Nel 2008 è entrato a far parte dell’ Associazione Liutaria Italiana (A.L.I.). Nel 2009 è entrato a far parte del Consorzio Liutai “Antonio Stradivari” di Cremona e ha aperto il mio laboratorio.

 

È un giovane liutaio pieno di energie. Lavora seguendo i canoni della tradizionale liuteria cremonese producendo tutti i principali modelli che hanno reso la liuteria cremonese famosa in tutto il mondo.

Costruisce violini, viole, violoncelli. Si occupa del commercio di strumenti e archi pregiati antichi. Commercia strumenti ed archi da studio con i loro accessori.

Nel suo sito potete trovare alcuni esempi delle sue opere e i contatti per poterlo venire a conoscere di persona.