Tonarelli Daniele
Via Geremia Bonomelli, 67 - Cremona - 26100 - Italia
Tel.: +39 338 1011802 - +39 0372416049 - Fax: +39 0372416049
Contatti: info@violintonarelli.com - www.violintonarelli.com
Specializzazioni Violini, viole e violoncelli Contrabbassi Riparazione e Restauro Valutazioni
Sono nato nel 1976 a Cremona, la patria dell'arte liutaria dal XVI secolo.
La Cremona di Andrea Amati, Antonio Stradivari e Andrea Guarneri, oggi ricca di storia e di antiche botteghe artigiane dove tecnica e sensibilità, studi e ricerche si tramandano di generazione in generazione.
Da sempre la mia vocazione è stata proprio quella di diventare un Maestro Liutaio e così ho intrapreso la mia intensa formazione alla Scuola Internazionale di Liuteria "Antonio Stradivari", celebre in tutto il mondo e che accoglie studenti da ogni dove.
Mi sono diplomato nel 1994 sotto la guida del Maestro Giorgio Scolari e per i successivi tre anni mi sono dedicato a migliorare le mie tecniche nel campo della costruzione di violini, viole e violoncelli seguendo il metodo classico cremonese, presso il laboratorio del Maestro Marco Nolli.
Nel corso del tempo ho partecipato a numerosi concorsi, tra i quali Baveno, Bagnacavallo, Mosca e Cremona, ottenendo menzioni d'onore e riconoscimenti, che in questa professione sono importanti per far conoscere la propria maestria in Italia e all'estero.