Lima Fernando Salvatore
CONTATTI
Piazza Roma, 8 - 26100 Cremona
+39 389 112 7322
Fernando Salvatore Lima è nato nel 1962.
Come Maestro lavora e vive a Cremona, il suo laboratorio è nel centro della città in Piazza Roma 8, Cremona (Italia). lavora da solo costruendo ottimi violini, viole e violoncelli.
Si è diplomato presso la scuola di liuteria “Antonio Stradivari” di Cremona, diploma riconosciuto a livello internazionale, che ha conseguito con il massimo dei voti.
Lavora sempre con legno vecchio e della migliore qualità, che raccoglie da molti anni. La vernice è una sua ricetta ed è nota per la sua bellezza e trasparenza.
Fernando Lima ha realizzato il suo primo strumento all’età di 16 anni e ha dedicato la sua vita all’arte della liuteria, ricercando la perfezione del suono come negli strumenti italiani di pregio del passato e tentando di fare ancora meglio continuando la sua ricerca verso la perfezione.
I Maestri di Cremona del passato sono la sua grande ispirazione. Nel suo lavoro si vede la cura in ogni piccolo dettaglio.
Realizza appositamente copie di vecchi strumenti italiani e anche modelli personali. I musicisti riconoscono i suoi strumenti per la loro sanabilità e
l’incredibile bellezza del suono. Fa conoscere il suo lavoro come “ECCELLENZA DEL SUONO”. Fernando Lima è stato membro della giuria del Concorso Internazionale
ANLAI per liutai in Italia nel 2021, 2022, 2023 e 2024.